Scuola di Kitesurf in Veneto, corsi tutto l’anno!

La nostra SCUOLA DI KITESURF offre corsi di kite in Veneto, Mare Adriatico, più precisamente ci troviamo a Rosolina Mare (Rovigo). Il Veneto, essendo regione costiera, si adatta molto bene alla pratica del kitesurf da nord a sud, fuori dai periodi di balneazione è sufficiente trovare un ampia spiaggia, con zone di sicurezza sottovento prive di ostacoli e persone, quindi la giusta direzione e intensità del vento e avere i requisiti indispensabili per fare kite sempre in sicurezza.
Nei periodi di balneazione invece si può fare fare pratica solo nelle aree regolamentate, per questo è indispensabile presentare il Brevetto del proprio Livello acquisito.

Le nozioni fondamentali della FINESTRA DEL VENTO e di come e perchè vola un kite, elementi di meteorologia, il pilotaggio del kite nella zona di volo sicura e molto altro si possono imparare frequentando un corso di Kite presso una scuola certificata I.K.O. (l’unica Federazione Internazionale che riconosce i brevetti in tutto il mondo). Occorre sempre accertarsi che l’istruttore sia certificato e pretendere alla fine del corso il rilascio della tessera di Livello IKO, poichè questa è l’unica darà indiscusso accesso a tutte le kitebeaches.

E’ possibile trovare informazioni sulla I.K.O. al seguente sito: www.ikointl.com

KSI – KITESURF ITALIA – Lavora solo con istruttori IKO Senior Level 2

Da Marzo ad Ottobre siamo operativi in Italia, da Ottobre a fine Gennaio in Brasile

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sottomarina Kitesurf e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.